Destinazioni last minute: viaggi speciali per capodanno

Destinazioni last minute: viaggi speciali per capodanno

Chi ben comincia…

Quale momento migliore per intraprendere un bel viaggio del primo giorno dell’anno? Cominciare con una bella vacanza permetterà di ricaricare le batterie, di allontanarsi dal tran tran quotidiano e di godersi alcuni giorni di assoluta spensieratezza ed allegria. Se poi è vero che all’anno nuovo corrispondono tanti buoni propositi, eccone uno da realizzare al più presto! Le mete interessanti certamente non mancheranno: i limiti principali, tuttavia, potrebbero essere quelli relativi ai costi, che nei periodi di vacanza tendono a schizzare vertiginosamente verso l’alto, e all’eccessiva richiesta. Tantissimi, infatti, scelgono proprio questo periodo per partire, magari approfittando di qualche giorno di vacanza sul luogo di lavoro: questo potrebbe creare qualche difficoltà per la scelta di alberghi e location, o per la partecipazione a eventi speciali come concerti o manifestazioni sportive. Ora, però, vogliamo presentarvi alcune soluzioni: ecco a voi una carrellata di grandi idee per sfruttare voli e coincidenze last minute per il capodanno a Roma!

Last minute: un’ottima occasione per viaggiare risparmiando

Se non si hanno preferenze legate a una meta o a un evento specifico, sfruttare un’offerta last minute può rivelarsi davvero un’ottima soluzione. Visti i prezzi scontati, si potrà far ricadere la scelta su luoghi di norma considerati esotici e costosi, oppure ripiegare su città d’arte dal fascino eterno, proprio come la nostra capitale. L’offerta last minute, infatti, permetterà di risparmiare tantissimo sul costo dei biglietti aerei: questa particolare condizione consentirà di raggiungere in economia luoghi altrimenti quasi inaccessibili a causa dei costi proibitivi di spostamento. Le destinazioni appetibili saranno davvero numerose: ciò che conterà davvero sarà avere sempre i bagagli pronti e la disponibilità di raggiungere l’aeroporto o la stazione nel giro di poche ore, per andare a conoscere posti fantastici e vivere un’esperienza irripetibile!

Last minute a Roma: una scelta vincente

A Roma le attività, nel periodo di capodanno, non mancano davvero. Oltre a feste e ricevimenti esclusivi, si potrà ammirare la città eterna pervasa di spirito natalizio, girando tra i mercatini (celebre quello di piazza Navona) o ammirandone le chiese e le piazze. Consigliata, naturalmente, una visita ai parchi archeologici e ai musei della città; il suggerimento, però, è quello di scegliere bene gli orari delle visite o di prenotare con anticipo i biglietti, perché il rischio di rimanere in fila al freddo per lunghe ore, al Colosseo o presso i Musei Vaticani, è davvero alto!

Last minute vantaggiosi: mete europee

L’alternativa all’Italia per il proprio viaggio di capodanno può essere una grande città d’Europa. Nel periodo natalizio, tra le mete più ambite si segnalano le capitali del nord: se si ha la tempra necessaria per affrontare il gelo invernale, luoghi come Stoccolma, Oslo o Copenhagen a gennaio sono in grado di regalare sensazioni magiche.

Se si preferiscono luoghi più caldi, invece, l’alternativa che qui proponiamo riguarda invece l’estremo sud dell’Europa: perché non approfittare del break di Capodanno per andare a scoprire le bellezze della penisola iberica? Tra Spagna e Portogallo, le città degne di una visita sono davvero numerose: oltre alle classiche Lisbona, Madrid e Barcellona, qui vogliamo segnalare le tre perle dell’Andalusia, nel sud della Spagna: Cordoba, Siviglia e soprattutto Granada. Quest’ultima, dominata dalla maestosa Alhambra, a Natale assume un fascino davvero unico, sullo sfondo della Sierra Nevada.

Redazione

Articoli correlati

Read also x